Home / Colore - THE MINERAL SHADOWS COLLECTION



THE MINERAL SHADOWS COLLECTION

12 nuove nuances, ispirate a pietre e metalli.
DISPONIBILE NELLE LINEE LIFE COLOR PLUS (100 ML) E SUPREMACOLOR (60 ML).


Farmavita presenta la collezione “Mineral Shadows”, 12 nuove luminose nuances ispirate a pietre e metalli.
Miscelare le nuances Mineral Shadows con Cream Developer Tone On Tone in rapporto di diluizione 1:1. Tempi di Posa: 30-35 minuti.
Si consiglia di utilizzare le nuances Mineral Shadows come colorazione tono su tono, per raggiungere al massimo 1 livello di schiaritura. Per scurire le basi più chiare, miscelare il prodotto con Cream Developer 10 Volumi (3%).

Si consiglia di decolorare il capello (fino a un livello 10-12) poi, applicare lo shampoo Amethyste Silver lasciandolo in posa 3 minuti, fino a rimuovere le tonalità giallastre. Applicare le nuances Mineral Shadows come tonalizzanti.


CONSIGLI IMPORTANTI

1) I clienti sono molto soddisfatti dei colori Mineral Shadows, ma dicono che l'odore di ammoniaca risulta forte.

Si è vero. Questo perchè i colori chiari Mineral (dal tono 10 al 12), come tutti i colori chiari Minerali/Metallici sul mercato, contengono un’alta percentuale di ammoniaca per poter ottenere il miglior risultato colore. Pertanto, vi suggeriamo di iniziare a miscelare la nuance Mineral con l’ossigeno 10 minuti prima del termine di posa del decolorante, per aiutare a far evaporare meglio l’ammoniaca, riducendo così l’odore durante l’applicazione.

2) I nostri clienti amano i colori Mineral Shadows, ma lamentano prurito alla cute durante la posa.

Si, può accadere che alcuni clienti con cute delicata abbiano questi problemi. In questo caso, la risposta è la stessa della domanda precedente: vi suggeriamo di iniziare a miscelare la nuance Mineral con l’ossigeno 10 minuti prima del termine di posa del decolorante, per aiutare a far evaporare meglio l’ammoniaca, riducendo così l’odore durante l’applicazione. INOLTRE, suggeriamo di non stimolare troppo il cuoio capelluto, evitando di lavare i capelli prima della decolorazione ed evitando di massaggiare la cute con forza durante il lavaggio con lo shampoo Silver. Lo shampoo Silver va applicato sui capelli dalle radici alle punte, poi pettinare e lasciare in posa per 5 min. In questa modo il cuoio capelluto è meno stimolato ed assorbe meno persulfati sviluppati dalla decolorazione e dall’ammoniaca.
Comunque, non tutte le nuances Mineral Shadows contengono la stessa percentuale di ammoniaca: i colori che contengono la percentuale più alta sono i seguenti: 12.43 - PINK - 912. La nuances con tono 10 contengono la stessa percentuale di ammoniaca di un 10.0 e tutti gli altri colori contengono una percentuale media di ammoniaca di un 6.0. Questo è importante perché significa che non tutte le nuances Mineral Shadows devono essere applicate allo stesso modo. Per esempio, è possibile applicare un 6.12 nello stesso modo in cui si applica un 6.0 o un 6.7, mentre non è così per un 12.43. Le nuances 6.12 - 8.12 - 7.72 - 9.72 ad esempio, hanno molti pigmenti e una bassa percentuale di ammoniaca, quindi possono essere utilizzate senza decolorazione se la base è chiara o con leggera decolorazione per ottenere maggior fedeltà alla cartella colori.
Effettuare sempre un test di allergia 48 ore prima di ogni colorazione. Seguire rigorosamente le avvertenze riportate sull’astuccio

3) I clienti sono soddisfatti del risultato colore ma dicono che non è duraturo.

Sì, questo è tipico di tutti i colori Minerali/Metallici presenti sul mercato. Uno dei motivi per cui Farmavita ha aggiunto la parola "Shadows" a “Mineral”, è proprio perché questi colori sono stati sviluppati per dare un effetto ombra, e non per ottenere colori “crazy”, dall’effetto molto coprente. L'unico modo per far si che il cliente non si lamenti, è informarlo che le nuances Mineral iniziano a sbiadire prima di un colore standard.
Comunque è possibile mantenere il colore più a lungo solo seguendo alcune indicazioni:
1. Evitare di decolorare capelli già pre-decolorati, dato che i capelli non mantengono i pigmenti.
2. Se tendono al giallo, utilizzare invece lo shampoo Silver, non per vendere di più, ma perchè realmente elimina le tonalità giallastre, senza danneggiare il capello e aiuta a prolungare la durata del colore.
3. utilizzare il 3% (10 Vol.) rispetto al tone on tone per aumentare la durata del colore
4. Lasciare il colore in posa per almento 30 minuti.



CARTELLA COLORI MINERAL

12 NUANCES DISPONIBILI

NEW!
10.21 - 12.43 – PINK - 7.72 - 9.72 - 10.72
10.102 - 912 - 10.11 - 6.12 - 8.12 - 10.12